Disfunzione erettile: curala da Studio Porsia a Matera

21 Marzo 2019 0
curare-la-disfunzione-erettile-studio-porsia-centro-fisioterapia-riabilitazione-matera-basilicata-1200x800.jpg

La disfunzione erettile (impotenza maschile) è l’incapacità di ottenere o mantenere un’erezione sufficiente a condurre un rapporto sessuale soddisfacente. Avere problemi di erezione di tanto in tanto non è necessariamente un motivo di preoccupazione, se invece la disfunzione erettile è un problema continuo può causare stress, problemi relazionali od influenzare la propria autostima.

La disfunzione erettile è molto comune, soprattutto negli uomini sopra i 40 anni. In Italia, il 13% (circa 1 maschio adulto su 8) della popolazione maschile ha questo problema. Ciò significa che oltre 3 milioni e mezzo di italiani presentano un deficit dell’erezione.

Scopri come curare la disfunzione erettile in poche sedute!

La valutazione iniziale del paziente con disfunzione erettile richiede un’accurata anamnesi: da quando è comparsa, che percentuale dei rapporti riguarda, se si presenta fin dall’inizio del rapporto o se si manifesta durante (ciò che corrisponde ad un deficit rispettivamente di inizio o di mantenimento), se sussistono erezioni spontanee conservate al mattino.

A volte, per curare la disfunzione erettile possono essere necessari farmaci specifici o altri tipi di interventi terapeutici. Oltre all’uso dei farmaci attualmente in commercio che hanno un’azione sintomatica ed agiscono a livello del meccanismo di erezione potenziandolo grazie al rilascio locale di ossido nitrico, si è venuta affermando l’applicazione delle Onde d’Urto a bassa intensità.

Le indicazioni all’uso delle Onde d’urto a bassa intensità nel trattamento della disfunzione erettile sono le seguenti:

  • Prevenzione nei pazienti con segni iniziali di disfunzione erettile per evitare peggioramento o necessità di ricorrere all’uso di farmaci.
  • Nei pazienti che assumono già farmaci PDE-5 inibitori, per ridurre il dosaggio o sospendere la terapia farmacologica.
  • Nei pazienti impossibilitati ad assumere farmaci PDE-5 o che ricorrono già alle prostaglandine per via iniettiva.
  • Pazienti sottoposti a prostatectomia radicale,mono o bilaterale, dove si sono dimostrate efficaci nell’accelerare il recupero funzionale in termini di erezione, associati alla riabilitazione farmacologica.

I professionisti che lavorano da Studio Porsia sono specializzati nell’applicazione di tecniche all’avanguardia nella cura della disfunzione erettile. Il centro di fisioterapia e riabilitazione, sito a Matera, ti accoglierà con discrezione e massima riservatezza effettuando una consulenza gratuita e ti consiglierà al meglio sulle terapie da seguire.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Il Centro del Dott. Francesco Paolo Porsia è una struttura all’avanguardia nel settore della fisiokinesiterapia e rieducazione funzionale.

Studio Porsia

© Copyright 2019 · Tutti i diritti riservati · Partita Iva 00659560775 · Powered by Officinae Lean and Digital Marketing | Marketing Lean