CHI SIAMO


1° CENTRO della BASILICATA

STRUTTURA E SERVIZI


L’Ambulatorio di Fisiokinesiterapia e Rieducazione Funzionale denominato “Dott. Francesco Paolo PORSIA S.r.l.” opera dal 16 Ottobre 1974, nel campo della riabilitazione neurologica, del recupero e della rieducazione funzionale.

É stato il PRIMO CENTRO DI RIABILITAZIONE E DI FISIOKINESITERAPIA DELLA BASILICATA e uno dei primi dell’intero meridione. Dapprima ha operato come centro convenzionato con le Casse mutue, quindi dal 1980 con il SSN e successivamente dal 1995 con il Servizio Sanitario Regionale.

Nel 1999 il Centro si è trasformato da studio professionale in S.r.l. Attualmente l’Ambulatorio “Dott. Francesco Paolo Porsia S.r.l.” è accreditato con il SSR della Basilicata, contrattualizzato con l’ASM di Matera e convenzionato con le seguenti casse mutue private: Fisde, Newmed, Fasdac, Cassa per l’Assistenza Sanitaria per il personale del gruppo Intesa, Previmedical, Blue Assistance, Medic4all, Unisalute, Daymedical, Assirete, SaiAssicurazioni Generali.



COSA VOGLIAMO ESSERE

La nostra Vision è continuare ad essere:


punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda la riabilitazione post-operatoria e post-traumatica e la rieducazione funzionale implementando con nuove tecnologie la propria struttura e qualificando ulteriormente il proprio personale;


centro di studio e sperimentazione di nuove metodologie e tecniche per la riduzione del dolore;


valido supporto agli specialisti Ortopedici per il post-intervento e ai Medici di Medicina Generale per il trattamento di patologie traumatiche e croniche.


COSA FACCIAMO

La nostra Mission è:


Prendersi cura della persona ammalata, nel rispetto integrale della sua dignità, dei suoi bisogni, della sua sofferenza e della sua speranza

Offrire ai cittadini servizi e prestazioni che siano eccellenti in termini di ef cacia, appropriatezza, equità, sicurezza, tempestività, ef cienza e accessibilità

Favorire lo sviluppo professionale degli operatori e diffondere la conoscenza di nuove tecnologie


ORARI DI APERTURA

ACCETTAZIONE

All’ingresso è ubicata l’accettazione dove un addetto fornisce ogni notizia utile sui servizi dell’ambulatorio. In accettazione è a disposizione, inoltre, il “manuale dell’utente” che raccoglie in maniera esaustiva, ogni possibile informazione.

Il personale di segreteria, i sioterapisti e i Medici Specialisti (ortopedico e siatra) sono a disposizione per ogni informazione sulle cure che si andranno ad effettuare e sul loro svolgimento.


AMBULATORIO

Aperto tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15.00 alle 20.00.


INGRESSO PER LE TERAPIE

Gli orari ultimi di ingresso sono in relazione al tempo di durata delle terapie da effettuare, e comunque dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.


Il paziente è tenuto al rispetto degli orari stabiliti, poiché ad ogni paziente è riservato un terapista fisso per tutto il ciclo di terapie. Nel caso di assenze motivate è consentito il recupero delle sedute non effettuate stabilendo con l’accettazione un nuovo orario.



CARTA DEI SERVIZI

Scarica la Carta dei Servizi

We are always looking for good and talented people

JOIN OUR TEAM

Il Centro del Dott. Francesco Paolo Porsia è una struttura all’avanguardia nel settore della fisiokinesiterapia e rieducazione funzionale.

Studio Porsia

© Copyright 2019 · Tutti i diritti riservati · Partita Iva 00659560775 · Powered by Officinae Lean and Digital Marketing | Marketing Lean