L’Ambulatorio di Fisiokinesiterapia e Rieducazione Funzionale denominato “Dott. Francesco Paolo PORSIA S.r.l.” opera dal 16 Ottobre 1974, nel campo della riabilitazione neurologica, del recupero e della rieducazione funzionale.
É stato il PRIMO CENTRO DI RIABILITAZIONE E DI FISIOKINESITERAPIA DELLA BASILICATA e uno dei primi dell’intero meridione. Dapprima ha operato come centro convenzionato con le Casse mutue, quindi dal 1980 con il SSN e successivamente dal 1995 con il Servizio Sanitario Regionale.
Nel 1999 il Centro si è trasformato da studio professionale in S.r.l. Attualmente l’Ambulatorio “Dott. Francesco Paolo Porsia S.r.l.” è accreditato con il SSR della Basilicata, contrattualizzato con l’ASM di Matera e convenzionato con le seguenti casse mutue private: Fisde, Newmed, Fasdac, Cassa per l’Assistenza Sanitaria per il personale del gruppo Intesa, Previmedical, Blue Assistance, Medic4all, Unisalute, Daymedical, Assirete, SaiAssicurazioni Generali.
All’ingresso è ubicata l’accettazione dove un addetto fornisce ogni notizia utile sui servizi dell’ambulatorio. In accettazione è a disposizione, inoltre, il “manuale dell’utente” che raccoglie in maniera esaustiva, ogni possibile informazione.
Il personale di segreteria, i fisioterapisti e i Medici Specialisti (ortopedico e fisiatra) sono a disposizione per ogni informazione sulle cure che si andranno ad effettuare e sul loro svolgimento.
Aperto tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00.
Dalle 8:30 alle 17:00
Il paziente è tenuto al rispetto degli orari stabiliti, poiché ad ogni paziente è riservato un terapista fisso per tutto il ciclo di terapie. Nel caso di assenze motivate è consentito il recupero delle sedute non effettuate stabilendo con l’accettazione un nuovo orario.