Libra è una Tavola Basculante Elettronica a raggio variabile (Brevetto Easytech) per il recupero dell’equilibrio e la stimolazione del sistema propriocettivo.
Strumento pratico e versatile trova impiego nelle diverse fasi della rieducazione funzionale post trauma o post chirurgica, in numerose affezioni a carico dell’anca, del ginocchio e della caviglia. La tavola permette di regolare l’instabilità così da favorire la rieducazione della parte interessata o, semplicemente, migliorare l’atletizzazione.
La tavola Libra trova utile applicazione in traumatologia articolare, chirurgia artroscopica e ricostruttiva, e per l’atletizzazione del soggetto sano. La possibilità di stimolare la propriocezione, l’equilibrio e la coordinazione neuromuscolare rende il lavoro su Libra un potente mezzo di prevenzione e di riduzione delle recidive della distorsione di caviglia. Risulta ideale per l’espressione della forza istantanea aiuta ad accorciare i tempi di recupero.
Programmare, raccogliere ed archiviare i dati di lavoro permette la pianificazione di test ed esercizi personalizzati. Le ridotte dimensioni, il peso limitato e l’alimentazione via USB rendono lo strumento ideale per il lavoro a domicilio e a bordo campo.